Make Up Routine: proteggi i tuoi occhi dal trucco!

 

 

Pulisci regolarmente i pennelli per il trucco dei tuoi occhi? Quando hai controllato l’ultima volta la data di scadenza sul tuo mascara? Prenditi un momento per considerare la tua Make Up Routine, e seguendo i nostri consigli utili proteggerai la salute dei tuoi occhi.

 

Non condividere il trucco Condividere il trucco anche con amici e familiari è un grande errore! Non è solo il trucco che condividerai, ma anche i batteri al suo interno. Se hai un’infezione agli occhi, elimina tutti i prodotti per il tuo make-up. Lo stesso vale per le ciglia finte: non riutilizzarle o condividerle con i tuoi amici!

Lavati le mani Le mani sono portatrici di batteri e puoi trasferire questi batteri sul trucco e sui tuoi occhi. Lava e asciuga le mani prima e dopo l’applicazione del trucco per proteggerti dai batteri.

Pulisci e disinfetta regolarmente. I pennelli per make-up devono essere puliti settimanalmente e sostituiti idealmente ogni 12 mesi. Sono disponibili prodotti per la pulizia delle spazzole di buona qualità. In alternativa è possibile utilizzare un buon detergente viso o shampoo a base non oleosa. Non dimenticare di pulire le pinzette!

Tieni d’occhio le date di scadenza La maggior parte dei prodotti per il trucco ha il simbolo di un contenitore aperto con una data di scadenza. È importante seguire queste date poiché dopo la loro scadenza, i prodotti tendono ad aggrumarsi, cambiano odore, si seccano e ospitano i batteri.

Rimuovere il trucco e pulire le palpebre Rimuovi sempre il trucco prima di andare a letto. Se indossi le lenti a contatto, evita un solvente per gli occhi a base di olio poiché lascerà un residuo sulle palpebre.

Conservare correttamente il trucco I batteri amano le temperature calde e umide, quindi conservare il trucco in un’area asciutta lontano dalla luce solare diretta e preferibilmente a temperatura ambiente. Tenere sempre i coperchi chiusi correttamente su tutti i prodotti in modo che l’umidità non possa penetrare.

Non applicare mai l’eyeliner sulla “linea di galleggiamento / linea sottile” (water line) Questi sono i margini delle palpebre superiore e inferiore e hanno aperture da 20 a 30 ghiandole che consentono a oli e resine importanti di penetrare sulla superficie dell’occhio per lubrificarle ad ogni battito di ciglia. Il margine palpebrale percorre 100 m al giorno e i blocchi della ghiandola (che possono essere causati dall’eyeliner) possono eventualmente far restringere le singole ghiandole e morire causando attrito e disagio agli occhi. Queste ghiandole non ricrescono se vengono perse, quindi hanno bisogno di cura! Applica l’eyeliner tra le ciglia o solo sul lato opposto delle ciglia: renderà anche i tuoi occhi più grandi!

Extension delle ciglia, permanenti e tinte Queste possono causare una varietà di problemi come infezioni o allergie. In caso di allergia, le sostanze chimiche nella colla utilizzata causeranno irritazione entro alcune ore o giorni dall’applicazione. Le extension alle ciglia possono scatenare infiammazione o infezione del bordo palpebrale, poiché l’area alla base dell’estensione / radice della ciglia può intasarsi con particelle e pelle morta, che è cibo per i batteri. In questo caso causerà irritazione dopo che le ciglia sono rimaste attive per giorni / settimane se non mantenute pulite. Usa un batuffolo di cotone e una soluzione adatta per pulire questa zona.

Non applicare il trucco mentre sei in movimento Capita spesso di vedere persone su un autobus o in treno applicare il mascara o il rossetto. Una scossa improvvisa con un rossetto causerà solo un buffo imprevisto – tuttavia un pennello per mascara negli occhi può causare gravi lesioni. Se hai bisogno di ulteriori consigli, ti preghiamo di contattarci, saremo sempre felici di aiutarti.  

 

 


    e presto il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità riportate nell'informativa.