Esame della Vista a Lendinara - Studio Ottico SoleVista
15741
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15741,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Esame della Vista a Lendinara

L’esame della vista svolto nel nostro studio ottico “SoleVista” di Lendinara viene svolto da un professionista e permette di valutare tutti gli aspetti che determinano una buona e accurata visione, tra cui convergenza, binocularità, messa a fuoco ed eventuali difficoltà visive.

 

Durante questa visita ci si concentra inizialmente nell’individuazione di un problema visivo a partire dai disturbi lamentati dal soggetto dando quindi ascolto al singolo paziente e alla sua percezione del disagio visivo. Successivamente il paziente viene sottoposto a svariati test per individuare la causa dei disturbi visivi e per rilevare eventuali particolari difetti come acromatopsie, daltonismo, diplopie, miopia, astigmatismo, ipermetropia, ambliopia, forie, tropie. Tuttavia, la visita non si propone solo di individuare un particolare difetto visivo ma di compiere una completa analisi visiva.

“Un esame della vista è essenziale per motivi di sicurezza e per il benessere psicofisico di ogni persona

Quali sono i test da effettuare?

Alcuni dei test che vengono svolti durante un esame della vista sono:

 

  • esame refrattivo;
  • esame visivo funzionale:
  • valutazione visiva posturale;
  • sindrome visiva da computer;

Perchè è importante effettuare un periodico controllo visivo?

Un esame della vista è essenziale per motivi di sicurezza e per il benessere psicofisico di ogni persona e nondimeno per via della possibilità che siano presenti dei disturbi (per la maggior parte di lieve entità) senza che la persona ne sia consapevole perchè non direttamente percepiti.

 


In ogni caso, è importante individuare precocemente i disturbi anche lievi affinché:

 

  • non evolvano in disfunzioni o veri e propri malesseri;
  • non influiscano sullo sviluppo di problematiche ad essi connessi (ad esempio sviluppo di un tono posturale scorretto con dolori muscolari e cefalea, basso rendimento scolastico, problemi nei processi evolutivi e funzionali);
  • si possa intervenire attraverso una correzione dei difetti ottici e refrattivi più adatta per ogni nostro paziente, ad esempio attraverso l’utilizzo di occhiali o lenti correttive/estetiche;
  • ideare training, procedure di educazione visiva per allenare e migliorare le capacità visive sulla base delle esigenze personali.

Come intervenire per effettuare un esame alla vista?

Vi consigliamo di rivolgervi presso il nostro studio ottico a Lendinara; andremo a verificare lo stato di salute della vista del paziente. In questo modo è possibile intervenire in modo adeguato e corretto secondo le esigenze dei singoli casi.

 

Il nostro Studio Ottico SoleVista svolge test di esame della vista su appuntamento; è sufficiente telefonare allo 0425.601775 e prenotare la propria visita! Il personale qualificato rimane a Vs disposizione per un consulto. Rimarrete stupefatti dai risultati che insieme potremo ottenere.

Consigliamo di aumentare la frequenza dei controlli per chi è in età scolare e per chiunque lavori davanti al monitor anche in maniera discontinua.

E’ possibile prenotare online una visita presso il nostro Store.

Insieme troveremo una soluzione adeguata per la Vostra vista.