Gli occhiali perfetti esistono? Ecco 10 consigli per trovare quelli giusti per te

 

Gli occhiali sono un accessorio ormai di moda. Sono ormai lontani, infatti, i tempi nei quali chi portava gli occhiali veniva etichettato come “secchione” e veniva sicuramente un po’ messo da parte.

Gli occhiali, però, sono anche strumenti grazie ai quali vedere meglio, e per questo devono adattarsi alle esigenze di chi li porti, diventando praticamente impercettibili.

Sì, perché un occhiale perfetto dovrebbe essere comodo, leggero e anche esteticamente bello.

Ecco, quindi, alcuni consigli grazie ai quali scegliere l’occhiale giusto per il proprio viso e anche per il proprio stile di vita.

 

I consigli per gli occhiali perfetti

 

  • La forma giusta è quella piccola

Un tempo gli occhiali erano spesso molto grandi, pesanti e ingombranti. Oggi, invece, si può contare su occhiali piccoli, dalle forme pulite e leggere.

Le montature più di moda sono quelle allungate e quelle tonde che possono adattarsi al viso di tutti.

 

  • L’occhiale classico

Per chi, invece, voglia andare più sul classico sono disponibili gli occhiali a goccia, davvero intramontabili.

Gli occhiali a goccia si adattano a diversi tipi di viso, e potranno essere scelti sulla base del proprio stile.

 

  • E l’occhiale tondo

Per riequilibrare un viso magari troppo spigoloso, oppure molto allungato, l’occhiale tondo può essere una soluzione ottimale.

Ci si dovrà dimenticare dello stile Harry Potter, perché oggi gli occhiali tondi vengono proposti con varianti differenti, da quelli molto spessi a quelli fini ed eleganti, quasi trasparenti.

 

  • Da vista ma colorati

Gli occhiali da vista possono avere anche lenti leggermente colorate.

Queste non andranno ad interferire con l’uso quotidiano dell’occhiale, e daranno una nota di originalità al proprio look.

 

  • Il materiale giusto

A seconda delle proprie preferenze sarà possibile prediligere gli occhiali di metallo oppure quelli in plastica.

Oggi, infatti, i materiali sono diventati tutti ugualmente resistenti, e si potrà decidere quale look adottare sulla base dell’estro e della propria originalità.

 

  • Occhiali unisex

Se esistono montature sicuramente più da donna, o da uomo, è anche vero che oggi la maggior parte degli occhiali si può definire “unisex”.

Sarà possibile, quindi, scegliere gli occhiali con forme neutre e colori semplici sia per le donne sia per gli uomini senza particolari distinzioni.

 

  • Occhiali trasformabili

Per chi non voglia acquistare per forza un paio di occhiali da sole graduati oggi sono disponibili i così detti clip-on.

Se un tempo le clip da applicare sull’occhiale da vista facevano subito “vecchio” oggi non è più così. Le forme e i materiali di nuova generazione rendono davvero di moda anche le clip.

 

  • Il colore giusto

Le montature oggi sono disponibili di colori differenti, e per chi voglia seguire la moda si potranno guardare gli ultimi trend. Un esempio? Per il 2021 sembra andare molto di moda il colore corallo.

 

  • Le nuove tecnologie

Per chi voglia davvero essere originale, oggi sono presenti anche le montature e gli occhiali realizzati con le stampanti 3D.

 

  • La vera esclusività

Infine, per essere davvero esclusivi si potrà puntare sulla così detta limited edition. Molti occhiali, infatti, vengono prodotti in quantità limitate, e approfittarne vi renderà sicuramente unici.

 

 

E’ possibile prenotare online una visita presso il nostro Store.
Insieme troveremo una soluzione adeguata per la Vostra vista.

 


    e presto il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità riportate nell'informativa.