Shamir: un grande brand al servizio del mondo ottico

 

Shamir si afferma con produttrice di lenti bifocali nel 1972, ma è dal 1979 che comincia a compiere grandi passi avanti impegnandosi nella ricerca tecnologica per sviluppare le lenti progressive.

Il lancio di questo prodotto avviene nel 1984, e dà a Shamir la possibilità di espandersi, tanto che dopo qualche anno viene aperta una filiale negli USA. Nei primi anni del 2000 Shamir diventa produttore di lenti di plastica di alta qualità e, da qualche anno, produce anche occhiali di sicurezza. La Shamir Optical Industry LTD è famosa in tutto il mondo per la sua avanzata progettazione e per gli studi all’avanguardia che permettono all’azienda di rinnovarsi giorno dopo giorno, creando lenti di alta qualità e tecnologia.

 

Shamir e i prodotti ottici innovativi

 

L’azienda Shamir, infatti, non si limita alla sola produzione di lenti da vista: parliamo anzi di un brand di fama mondiale, tra l’altro uno dei più importanti nella ricerca e sviluppo di lenti progressive di altissima qualità.

Tra le lenti progressive più all’avanguardia e rivoluzionarie dell’azienda Shamir, c’è Autograph III, che permette di avere una lente altamente personalizzata, e che rende l’esperienza visiva migliore per soggetti presbiti ipermetropi e miopi. Per i primi, vengono calibrate lenti con potere positivo, che riducono il campo visivo; gli ipermetropi hanno invece la necessità contraria, e quindi per loro vengono create lenti con potere negativo che allargano il campo visivo.

La ricerca dell’azienda di Shamir Optical Industry LTD ha portato alla produzione anche di lenti occupazionali, cioè perfette per l’ambiente lavorativo. Anche in questo caso, abbiamo a che fare con lenti altamente performanti, che permettono una visione dell’ambiente lavorativo nitido e definito. Ma cosa rende le lenti adatte ad un contesto lavorativo? Principalmente, questa tipologia di lenti creata da Shamir, è pensata per quelle situazioni in cui bisogna lavorare per lunghi periodi davanti allo schermo del PC, ma non solo: è proprio per le diverse esigenze lavorative, esistono tre tipi di lenti occupazionali. Ci sono quelle pensate per chi ha bisogno di avere un’ampia vista su tutta la zona del tavolo di lavoro; quelle per mettere meglio a fuoco la zona tra 1,5m di distanza e lo schermo di lettura; infine quelle per chi necessita di uno spazio più ampio, da 3m alla zona di lettura.

 

Shamir e i materiali all’avanguardia

 

In un’azienda così avanzata a livello tecnologico, anche i materiali vengono studiati e scelti in maniera precisa: nella produzione di lenti da vista, ultimamente si tende a dare sempre più importanza alla luce blu, ritenuta dannosa per i nostri occhi.

In realtà la luce blu è presente in natura e quella dannosa è solo quella che proviene dalle fonti artificiali, come ad esempio dallo smartphone, dal pc, dal tablet, ecc. Ma è anche la lunghezza d’onda a rendere una luce più o meno dannosa per i nostri occhi: basta sapere che comunque i nostri occhi vengono sempre più messi alla prova da luci dannose, che provocano stanchezza e secchezza oculare, motivo per cui essi vanno preservati con lenti apposite. A tal proposito, Shamir ha studiato e propone lenti in polimero UV TEC, che assorbe una buona parte delle luci blu più dannose per i nostri occhi.

 

E’ possibile prenotare online una visita presso il nostro Store.
Insieme troveremo una soluzione adeguata per la Vostra vista.

 


    e presto il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità riportate nell'informativa.