Occhiali protettivi: cosa sono e perché dovresti averli

 

Ora più che mai il problema della diffusione di virus è diventata di centrale importanza: i moltissimi studi scientifici che sono stati fatti nell’ultimo anno, concordano tutti sul fatto che sia fondamentale per prevenire il contagio da Covid-19 l’utilizzo di dispositivi di protezione come la mascherina o il gel disinfettante per le mani.

Questo virus pare essere altamente contagioso, e diffondersi quindi attraverso le mucose, dalla bocca, dal naso, ma anche dagli occhi.

Un passo in più rispetto all’igiene delle mani e l’utilizzo della mascherina può essere quindi quello di indossare anche delle protezioni per gli occhi, come ad esempio gli occhiali protettivi.

 

Occhiali protettivi: un dispositivo sicuro

 

Utilizzare un paio di occhiali protettivi, vuol dire aggiungere un tassello nella protezione individuale: si tratta di diminuire ancora di più la possibilità di essere contagiati, sia che si parli di Covid-19, che di altre malattie che si diffondono attraverso le mucose.

Chi lavora a stretto contatto con il pubblico, dovrebbe pensare di utilizzare questo ulteriore dispositivo di sicurezza: pensiamo ad esempio ad un negozio di abbigliamento, di servizio al dettaglio, ecc.

Ma come si presentano gli occhiali protettivi? Alla vista appaiono come una sorta di maschera, e generalmente hanno linee molto pulite ed essenziali, per essere semplici e leggeri da indossare. Molto spesso sono realizzati in materiale completamente trasparente, e quasi non presentano alcuna linea di contorno, per essere meno impegnativi e pesanti.

Gli occhiali protettivi sono adatti per essere indossati a lungo, in modo che non siano difficili da gestire per un intero turno di lavoro.

A seconda dell’utilizzo che se ne deve fare, gli occhiali protettivi non sono tutti uguali: per esempio chi ha bisogno di maggiore protezione, è opportuno che si orienti su di un modello di occhiali protettivi che presenti una sorta di lente che avvolga il volto anche di lato. In questo modo il passaggio di eventuali particelle è ancora più ridotto, e la protezione è maggiore.

Laddove non ce ne fosse necessità, al contrario, si può optare per occhiali che fascino solo la parte anteriore del volto, come avvolgendo gli occhi. Come ogni altro paio di occhiali, anche quelli protettivi possono avere montatura più o meno leggera, con aste più o meno spesse, che esercitano più o meno pressione sopra le orecchie.

Generalmente gli occhiali protettivi sono totalmente trasparenti, e molti di essi sono anti sabbia, anti graffio e molto resistenti.

 

Occhiali protettivi: dove comprarli

 

Gli occhiali protettivi possono essere acquistati comodamente online, basterà una rapida ricerca per trovare tantissimi modelli, a tutti i prezzi, per soddisfare ogni esigenza. Se preferite invece acquistarne un paio dopo averli provati, per essere ancora più sicuri della vestibilità, per evitare di prendere un paio di occhiali della misura sbagliata, potete provare a rivolgervi ad un negozio di ottica. Anche nei negozi di abbigliamento da lavoro è possibile trovare modelli diversi di occhiali protettivi: prima di recavi nel negozio di riferimento, comunque, informatevi su tutti i modelli disponibili, per poter quindi scegliere in totale autonomia.

 

 

E’ possibile prenotare online una visita presso il nostro Store.
Insieme troveremo una soluzione adeguata per la Vostra vista.

 


    e presto il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità riportate nell'informativa.