Occhiali da Sole: 5 Trend per l’Estate 2021

 

Arrivate finalmente le giornate di sole, il caldo, l’estate, sicuramente va fatto il cambio armadi! Non si tratta però di tirare fuori gli indumenti estivi e riporre quelli invernali, infatti l’estate è sempre l’occasione perfetta per dare una rinfrescata al nostro look.

Oltre all’abbigliamento, non vanno presi sotto gamba gli accessori: primi tra tutti, soprattutto se parliamo di stagione estiva, dobbiamo assolutamente mettere gli occhiali da sole.

Come ogni anno, puntualmente questo è il momento per capire quali occhiali sono perfetti per la stagione: ogni anno assistiamo a nuovi trend, modelli di occhiali nuovi, ritorno ad altri…ma questa estate 2021 che occhiali da sole ci farà indossare? Scopriamolo insieme.

 

Estate 2021: i modelli di occhiali da sole da avere

 

Il 2021 rappresenta un po’ per tutti l’anno della rivalsa, del ritorno alla libertà e alla voglia di viaggiare: anche la moda segnala questo desiderio, e lo fa anche attraverso i colori, le forme, gli accessori.

  • Occhiali dalla montatura sbarazzina

Per gli occhiali da sole, tornano le forme sbarazzine e divertenti: un grande ritorno delle lenti a forma cat-eye, con le punte laterali leggermente alzate, associate a colori sgargianti, brillantini e strass. Per non passare inosservati!

  • La conferma del nero

Se da un lato assistiamo ad una grande esplosione di colori e vivacità, dall’altro abbiamo anche quest’anno una conferma del nero come grande classico, rivisitato però in chiave più moderna. Così troviamo moltissimi modelli di occhiali da sole con lenti dalle forme più fantasiose, ma disponibili anche in colorazione nera, in modo da mantenere comunque un tocco di eleganza eterea. Tra i più amati dalle star quest’estate, sembrano esserci proprio degli occhiali da sole a montatura nera, di forma rettangolare con bordi non troppo spessi.

  • Occhiali extra large

Ne avevamo avuto un assaggio le stagioni passate, ma quest’anno saranno ancora più protagonisti: parliamo degli occhiali con le montature dalle grandi dimensioni, i cosiddetti ‘’over size’’. In abbinamento a questa taglia extra large, si sposano benissimo le lenti di colori chiari o pastello: via libera a lenti color cipria, azzurrine, verde chiaro, giallo vintage. Questa tipologia di occhiali da sole ricorda molto gli anni Settanta, ed è facilmente abbinabile a look casual e everyday.

  • Occhiali bianchi? Sì grazie!

Più particolari da indossare, ma che gridano di essere all’ultimissima moda, troviamo gli occhiali da sole con montatura bianca – spesso con le lenti a contrasto nerissime. Anche qui la montatura è molto spessa, e di varie forme, anche se si tende a prediligere o il taglio ovale stretto, oppure quello rettangolare sottile.

Attenzione al colore bianco però: non è sempre facile da abbinare, ed è da prediligere in contesti più fashion, mentre per le occasioni di tutti i giorni a volte stona un po’.

  • Occhiali da sole? Aviator!

Ebbene sì, negli ultimi anni li avevamo un po’ persi di vista, ma eccoli rispuntare nella classifica degli occhiali top per la stagione estiva 2021: sono proprio loro, i modelli Aviator! Lenti a goccia, montatura preferibilmente in metallo (ma non solo), meravigliosi da indossare in qualsiasi occasione, creano mood diversi a seconda di come li abbinate al vostro abbigliamento. Un vero e proprio must have!

 

E’ possibile prenotare online una visita presso il nostro Store.
Insieme troveremo una soluzione adeguata per la Vostra vista.

 


    e presto il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità riportate nell'informativa.