Makeup SoleVista: il trucco ideale per occhiali e mascherina!

 

Con Arianna, abbiamo realizzato un trucco pensato per chi ogni giorno indossa occhiali e mascherina. L’obiettivo è quello di valorizzare gli occhi: per farlo utilizziamo un eyeliner deciso e rinforziamo l’intensità delle sopracciglia, creando un look naturale ma sofisticato.

Makeup SoleVista: step by step

 

1) Per prima cosa prepariamo la base trucco applicando un primer su tutto il viso: il primer ci permette di uniformare la pelle e aumentare  la tenuta di fondotinta e correttore.

 

2) Ora passiamo alle sopracciglia: Arianna le ha tatuate, quindi basta una passata con la matita per ridefinirle. In ogni caso, farlo è molto facile: seguite la forma naturale delle sopracciglia e aiutatevi con la matita per aumentare le loro intensità.

 

3) Applichiamo sulle palpebre un ombretto impreziosito con dei glitter, che richiamano il bagliore metallico della montatura dell’occhiale e rendono lo sguardo più luminoso.

 

4) Torniamo a concentrarci sul viso: nonostante sia in gran parte coperto dalla mascherina, è importante applicare comunque un po’ di fondotinta. Lo stendiamo con un pennello e l’effetto che otteniamo è quello di una pelle più uniforme e pulita.

 

5) Arriviamo al pezzo forte di questo trucco: l’eyeliner. In questo caso stiamo usando un eyeliner nero in polvere (ma si può fare anche con quello liquido) e lo applichiamo con l’apposito pennellino, seguendo con precisione la forma naturale dell’occhio.

 

6) Per finire applichiamo con attenzione sulle ciglia superiori e inferiori del mascara nero che da ulteriore risalto al nostro sguardo.

 

Ecco il risultato!

Con Arianna abbiamo creato un look sofisticato che potesse valorizzare la montatura leggera dei suoi occhiali e che mettesse in risalto anche altre caratteristiche come il colore degli occhi. Vi piace?

 

Credits:

 

 

E’ possibile prenotare online una visita presso il nostro Store.
Insieme troveremo una soluzione adeguata per la Vostra vista.

 


    e presto il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità riportate nell'informativa.