Vedere bene - Studio Ottico SoleVista
15666
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15666,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Vedere bene

In questa pagina vogliamo raccogliere alcuni consigli utili per mantenere una vista sana.

Ricordiamo che la vista è il senso i cui organi sono più delicati, perciò vanno trattati con estrema cura e prudenza. Gli occhi sono essenziali perché sono la via d’accesso per eccellenza al mondo esterno.

 

  • Utilizzare un’illuminazione diretta, sopra il testo che si sta leggendo, che provenga dal lato sinistro, il contrario per i mancini.
  • E’ utile avere vicino a se una fonte di luminosità diretta, al di sopra del testo che viene letto, preferibilmente dal lato sinistro. Il contrario è auspicabile per coloro che sono mancini.
  • La distanza preferibile per effettuare attività che coinvolgono la vista è di circa 35-40 cm (distanza di Harmon).
  • Mentre si legge, è fondamentale mantenere una postura corretta. La spina dorsale deve essere dritta, e il collo mai piegato, né in avanti, né di lato (meglio se con un leggio).
  • Ogni tanto, è opportuno fermarsi dalla propria attività, puntando lo sguardo lontano per un breve periodo.
  • Dopo ore passate nella stessa posizione, il rendimento visivo diminuisce in maniera proporzionale.
  • E’ opportuno riparare i propri occhi con un paio di occhiali da sole: le radiazioni solari possono avere effetti permanenti sull’organo visivo!
  • E’ opportuno alimentarsi cercando di limitare l’assunzione di cibi troppo raffinati. Vanno invece preferite frutta e verdura, specie di stagione, e ancora che contengano vitamina A ed E.

 

In caso di offuscamenti, visione scarsa, stanchezza, mal di testa, siamo a disposizione per un primo check-up gratuito, a cui seguiranno indicazioni adeguate al caso.

E’ possibile prenotare online una visita presso il nostro Store.

Insieme troveremo una soluzione adeguata per la Vostra vista.