Visual Training a Lendinara - Studio Ottico SoleVista
15828
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15828,qode-social-login-1.0,qode-news-1.0,qode-quick-links-1.0,qode-restaurant-1.0,ajax_updown,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Visual Training a Lendinara

Il nostro studio Ottico a Lendinara propone consigli sulla linea del Visual Training.

Il visual training, proprio come dice la parola “training”, è un insieme di esercizi personalizzati ideati sulla base delle esigenze della singola persona.


Questi possono essere svolti a casa o nello studio di lavoro e hanno la funzione di riabilitare la funzione visiva con l’intento di rafforzarla e migliorarla per una buona visione delle informazioni ambientali.

“Il Visual Training ha la funzione di riabilitare la funzione visiva con l’intento di rafforzarla e migliorarla per una buona visione delle informazioni ambientali.

Quando può essere utile?

Spesso l’utilizzo del computer, del tablet, dello smartphone oppure l’assunzione di una scorretta postura durante il loro utilizzo e durante la la lettura possono portare il sistema visivo a vivere situazioni di stress con importanti implicazioni nelle capacità visive.

 

 

In particolare, bisogna prestare attenzione a sintomi quali:

  • visione annebbiata;
  • stanchezza visiva;
  • mal di testa.

 

Risulta importante notare che questi sintomi appaiono anche in assenza di difetti visivi come miopia, presbiopia, ipermetropia, astigmatismo.

Come intervenire con il Visual Training a Lendinara?

In presenza di questi sintomi, nel nostro laboratorio ottico effettuiamo un’analisi visiva per verificare la loro possibile relazione con la presenza di disturbi visivi. Nei casi in cui non sono presenti difetti visivi o, se presenti, non sono collegati ai sintomi della persona, possiamo:

 

  • educare la persona ad assumere buone abitudini (anche di igiene) visive e posturali;
  • individuare delle procedure di visual training personalizzate, considerando le specifiche esigenze della singola persona.

 

Questo permette alla persona di migliorare e implementare le sue capacità visive, senza l’utilizzo di interventi invasivi, riducendo quei fastidiosi di sintomi che spesso interferiscono con il normale svolgimento del proprio lavoro o di qualsiasi attività di lettura.

Vi consigliamo di rivolgervi presso il nostro studio ottico a Lendinara; valuteremo come intervenire in modo adeguato e corretto secondo le esigenze dei singoli casi.

 

Eseguiamo test su appuntamento; è sufficiente telefonare allo 0425.601775 e prenotare la propria visita! Il personale qualificato rimane a Vs disposizione per un consulto. Rimarrete stupefatti dai risultati che insieme potremo ottenere.

E’ possibile prenotare online una visita presso il nostro Store.

Insieme troveremo una soluzione adeguata per la Vostra vista.